Misure per la pandemia COVID-19

Misure per la pandemia COVID-19

11.03.2020

Gentili clienti,

la rapida e continua diffusione dell'epidemia di coronavirus ha spinto il governo a dichiarare l'intero territorio nazionale “zona rossa”, cioè soggetta a restrizioni, e ad adottare misure adeguate. Ognuno di noi è obbligato a seguire i requisiti e le raccomandazioni nell'attuale situazione di emergenza.
Anche la nostra Cassa Rurale ha già preso le dovute precauzioni e si sta adoperando per soddisfare il più possibile le esigenze dei suoi clienti. Vi chiediamo di darci una mano:

• Utilizzate maggiormente i nostri servizi online per gestire le vostre operazioni bancarie.
  • Per il prelievo gratuito di denaro contante sono disponibili, 24 ore su 24, i sportelli automatici.
  • Rinunciate possibilmente al denaro contante, utilizzando carte di debito e/o credito per i pagamenti ove possibile. Per importi fino a Euro 25,00 potete utilizzare la funzione Contactless della vostra carta, senza dover inserire il PIN, ed evitare così qualsiasi contatto fisico. Anche per questi pagamenti non ci sono spese.
  • Utilizzate le e-mail per richiedere informazioni e documenti.
  • Visitate i nostri sportelli solo per le operazioni bancarie urgenti e seguite le relative istruzioni e rispettate le distanze di sicurezza
  • Si prega di fissare un appuntamento per le proprie visite in banca!
  • Si prega di rispettare l'eventuale contingentamento degli accessi alla banca.

Per garantire la continuazione die nostri servizi, abbiamo adottato anche delle misure organizzative:

• Diversi dipendenti stanno già utilizzando il Home Working, il lavoro a domicilio, per proteggersi meglio dal rischio di infezione o, se necessario, per tornare sani al lavoro.
  • In caso di necessità vengono concessi congedi alle mamme e ai papà, così da poter seguire i bimbi durante la chiusure delle scuole e degli asili.
  • Se richiesto dal regolamento, adegueremo i nostri orari di apertura di conseguenza e cercheremo di trovare un modo per una darvi una consulenza personalizzata.
Infine, desideriamo sottolineare di essere vicini alle famiglie e alle aziende in questo difficile momento di crisi economica. Vi chiediamo gentilmente di informarci sulle vostre esigenze e di contattarci in tempo. Troveremo una soluzione insieme.

Grazie per la vostra comprensione.