_
La sicurezza in Internet.
Newsroom

La sicurezza
in Internet.

05.01.2019
Ritirare l’estratto conto, pagare le fatture: sempre più spesso le operazioni bancarie vengono svolte on-line e gli acquisti si effettuano in rete. Con noi potete stare tranquilli.
Otto su dieci bonifici eseguiti alla Cassa Rurale Renon vengono fatti on-line. Ma ci sono ancora clienti che non utilizzano i servizi online, perché non si fidano o hanno dei dubbi sulla sicurezza. Il responsabile del reparto EDP della Cassa Rurale Renon, Armin Kofler, sottolinea: "Chi segue con attenzione poche, ma importanti regole, può eseguire operazioni bancarie tranquillamente a casa sua in modalità on-line."

"InBank Base" è il servizio online dedicato ai clienti privati della Cassa Rurale Renon, "InBank Gold" quello per le ditte. "La sicurezza dell'online banking è uno degli aspetti più importanti per noi", dice Armin Kofler. Tutti i sistemi di processione dati sono sempre tenuti aggiornati. Non solo devono rispettare le direttive UE, ma devono anche proteggere dalle nuove tecnologie utilizzate da truffatori e hacker. Grazie all’analisi puntuale delle operazioni sospette e al costante monitoraggio delle liste di controllo, è sempre garantita la massima sicurezza.

La maggior parte delle frodi, comunque, prende di mira l'utente, più che la tecnologia utilizzata. Si sfrutta la benevolenza o la negligenza dell'utente, per rubare i dati di accesso. Questo rischio potrebbe essere diminuito, seguendo tra l'altro queste regole.

Consigli per la sicurezza online:
  • Tenete il vostro dispositivo (PC, smartphone) sempre aggiornato, installando regolarmente aggiornamenti del sistema operativo, del browser e delle app.
  • Non divulgate mai i vostri dati di accesso e/o le vostre credenziali di sicurezza. Teneteli in un luogo sicuro.
  • Se i dati di accesso vi vengono rubati o vanno persi, contattate subito la banca per bloccare preventivamente l'accesso a InBank.
  • Ignorate qualsiasi e-mail in cui vi vengono chieste informazioni personali. Una banca seria non chiede mai i dati di accesso ai propri clienti.
  • A volte, anche in Alto Adige, girano delle e-mail che sembrano provenire da un istituto bancario. Solitamente contengono collegamenti che portano al presunto sito del servizio bancario on-line della banca, il quale ricalca fedelmente l'aspetto del sito originale. Questi siti sono contraffatti. Potete verificare l’autenticità del sito guardando la barra degli indirizzi: il sito di login di InBank deve cominciare con: https://www.inbank.it/
  • Attivate presso uno dei nostri sportelli le comunicazioni via SMS per bonifici nazionali ed esteri per essere informati in tempo reale.
  • Adeguate i limiti delle vostre operazioni bancarie alle vostre reali necessità.
indietro
Logo Cassa Centrale Banca
Cassa Rurale Renon Soc. Coop.
Swift/BIC
CCRTIT2TRIT
Collalbo
T. +39 0471 357500
Bolzano
T. +39 0471 357590
Gries
T. +39 0471 357577
Codice dest. fatture el.
ZS100U1
Soprabolzano
T. +39 0471 357516
Auna di Sotto
T. +39 0471 357515
Cassa Rurale Renon Soc. cooperativa, che opera principalmente come operatore bancario, è iscritta all’albo dell’ IVASS nella sezione D con il numero D000026928 ed è soggetta alla vigilanza IVASS. La relativa iscrizione è consultabile sulla pagina IVASS
© 2018 Cassa Rurale Renon Soc. Coop. | C.F. 00182850214 | Partita IVA 02529020220